La grande Avventura di Agadir
Agadir - Essaouira - Marrakech - Ouarzazate - Merzouga - Agdez - Taroudant - Agadir
1° giorno In mattinata partenza per Essaouira giorno prima, i campi di allevamento e visite turistiche Argan (ex Mogador), i vari quartieri della pêche.Essaouira medina e la porta è una cittadella del prestigioso. Pranzo è successo lì . Countuation a Marrakech. Installazione presso l'hotel. Cena e pernottamento.
2°giorno, giorno dedicato a Marrakech, l'antica città imperiale. Potrete scoprire il maestoso profilo del Koutoubia si affaccia su l case rosse, Saâdiens tombe, poi visitare il Palazzo Bahia, sede del Gran Visir Ba Ahmed, risalente al tardo XIX secolo e il Museo Dar Si Said, ex casa del fratello di Visir un museo di belle arti. Pranzo in ristorante. Continua da piazza Jemaa el Fna, il cuore p ulsante della città, il souk dei tintori, pelle di spezie. Cena e pernottamento in hotel .
3°giorno In mattinata partenza 4x4 Marrakech a Ouarzazate da una bella strada attraverso l'Alto Atlante e il Tizi-N-Tichka (2260 m ) e continuano ad arricchire il kasbah Telouet, dimora ancestrale del Pacha Glaoui, visitare il Kasbah, per passare poi sulla buona strada per raggiungere la valle Oumila e raggiungere la kasbah di Ait Ben Haddou per il pranzo, visita la kasbah. Nel pomeriggio, pa rtenza in 4x4 per Ouarzazate, cena e pernottamento in hotel.
4°giorno Al mattino partenza in 4x4 per le gole del Dades e del Todra, attraverso l'oasi di Ouarzazate l'attraversamento dei binar i per ritrovarsi in oltre il palmo e la sua kasbah. Proseguire su strada per raggiungere El Kelaa M'Gouna prendere il sentiero che a ttraversa la Valle delle Rose (miglia percorso Kasbah) per arrivar e alle gole del Dades, il pranzo nella gola. Nel pomeriggio, parte nza dalla strada per raggiungere la gola di Todra, cena e pernotta mento in gola (hotel o guest house).
5°giorno Mattina partenza in 4x4 a Merzouga via Tafilalet Valley, il pranzo Erfoud, proseguire lungo la pista in un 4x4 (la Hamada: la pietra del deserto) per arrivare alle dune di Merzouga per raggiungere il campo nel deserto partenza del Camel (2 ore), godendo di un bel tramonto sulle dune di Erg Chebbi (250 m). Cena e pernottamento in bivacco (tenda nomade).
6°giorno, dopo colazione, partenza in 4x4 per la valle del Draa Rissani (luogo di nascita della dinastia alawita), attraversando l a stragrande maggioranza dei Bougafer, pranzo Kob (primo paese nel la valle del Draa). Proseguimento del pomeriggio su strada per rag giungere il sentiero (via vecchia roulotte) e si arriva in Agdez, cena e pernottamento in una delle più antiche kasbah Valle (Tamnou galt).
7°giorno dopo la prima colazione, partenza per Agadir sul tappet o strada cooperativa Taznakht.Arrêt spiegazioni dettagliate di mol ti tipi di moquette nella regione. Seguire la strada per Agadir, n el villaggio di Taliouine e visitare la città di Taroudant, Agadir raggiunto, trasferimento in hotel