Tour Sud-Est Da Marrakech
Giorno 1: Marrakech - Goli Dades
La vostra guida si occuperà di venirvi a prendere all'hotel e partirete diretti a sud verso Ouarzazate attraverso il passo Tizin Tichka a 2260 m sul livello del mare, scoprendo oasi, palmeti, kasbahs e le bellezze del Medio Atlante. Imparerete lo stile di vita berbero e gli spettacolari paesaggi montani. Alla sera cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Boumaine Dades - Merzouga (il Deserto)
dopo colazione cominciamo la nostra giornata attraversando Boumain Dades, dove incontreremo tipici villaggi e le montagne regno dei nomadi berberi. Dopo pranzo in Todrha attraverseremo Tinghir - uno dei più belli palmeti del Marocco - poi Erfoud per arrivare a Merzouga, dove ci aspetterà un delizioso the. I dromedari ci condurranno nel deserto, dopo gusterete una cena tipica e potrete dormire nelle tende berbere jaimas godendo una fantastica visione del cielo stellato sopra di voi nel silenzio del deserto.
Giorno 3: Merzouga - La Valle de Draa - Ouarzazate
tornati all'hotel, dopo la colazione, torneremo a Ouarzazate attraverso la città Rissani dove avvengono dall'antichità i più importanti scambi commerciali e dove potremo esplorare il Souksotto gli archi rossi e numerosi Ksours. Seguendo la strada Alnif dopo pranzo percorreremo la splendida Valle del Draa, fino ad arrivare a Ouarzazate. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Ait Ben Haddou - Marrakech
Pochi km dopo la città di Ouarzazate scopriremo la kasbah di Ait Ben Haddou, la più antica e ben conservata del Marocco, dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità e conosciuta per essere set di numerosi film come Gladiator, Babel, Lawrence of Arabia, etc. Attraversando l'Alto Atlante arriveremo a Marrakech.